10 cose da fare a… Koh Kood / Ko Kut !

kohkood-copertina-cosa-vedere

koh kood
Se tra le tante isole della Thailandia Koh Kood (o anche Ko Kut) è quella che piu’ ha attirato la tua attenzione (leggi anche Thailandia: quale isola scegliere) , c’è un motivo, e quel motivo sicuramente è: Koh Kood sembra un paradiso terreste! Questa mini guida in 10 cose da fare, ti darà una panoramica di cosa consiglio di fare durante un soggiorno in questa magnifica isola!

1- Affitta uno scooter ed esplora l’isola!

il modo migliore per muoversi in autonomia ed esplorare l’isola. L’affitto per un giorno si aggira sui 300/400 bath e ti consentirà di raggiungere zone di interesse e spiaggie, ma soprattutto vivere il paesaggio.

ko kut , koh kood

2- Visita la magnifica cascata Klong Chao

…e fai un bagno nel laghetto naturale sottostante, circondato da piante e bellissime farfalle tropicali (sull’isola ci sono ben 3 cascate)
ko kut , koh kood

3- Un Massaggio curativo, visita il Thai Traditional Medicine Center

Oltre ai massaggi si occupano dello studio di piante medicinali e della composizione in base ai disturbi fisici della persona

4- Visita Ao Salad l’incantevole villaggio di pescatori

…che vi accoglierà con un grande e sereno Buddha dorato. Le persone sono piacevoli e sorridenti e vedrete come vivono con umiltà, ma trasmettendo un senso di felicità che deriva dalla loro vita semplice.

ko kut , koh kood

5- Trarre energia dagli alberi secolari di Koh Kood

addentratevi all’interno dell’isola per visitare questi magnifici  alberi antichi di 200 e 500 anni! In loro risiede un’ energia primordiale fortissima.

ko kut , koh kood
6- Fermatevi a sorseggiare un caffè nel particolare e amorevolissimo View Point Café

è gestito da questo incredibile personaggio australiano (il menù e le insegne sono spassosissime e raccontano la sua storia ) e da due donne cambogiane che sfornano delle torte deliziose in un contesto idilliaco immerso tra le mangrovie.
Altri locali degni di nota: Sunset bar e Tawan eco bar (quest’ultima un’alternativa piacevole e spartana a un locale notturno, musica acustica ogni sera)

ko kut , koh kood

7- Alla scoperta delle spiaggie in Kayak!

Molti resort e hotel sulla spiaggia offrono gratuitamente l’utilizzo del kayak. È divertente potersi muovere in tutta libertà esplorando l’isola dal punto di vista del mare, raggiungendo spiagge completamente desolate ancora libere dai resort

koh kood

8- Goditi la dolce vita da spiaggia

Tutte le spiaggie di Koh Kood sono meravigliose e devono essere vissute con lo spirito che pervade quest’isola: RELAX!
Dondolatevi sulle altalene in spiaggia, o su un’amaca, godetevi il mare caldissimo e piacevole, un drink e un buon pasto a base di pesce (che oltretutto costa davvero poco)
Tra le più belle spiaggie da visitare ci sono: Ao Tapao Beach,  Bang Bao BayKlong Chao Beach.

ko kut , koh kood

9- Una scappata di un giorno alle isole vicine Ko Mak e Ko Kham:

Sono isole molto piccole, ancora più inabitate e selvaggie rispetto a Koh Kood, dei veri paradisi remoti, ma accessibili da Koh Kood tramite speedboat prenotabile dai resort/hotel.

10- Fare yoga sull’isola:

Se vi ha sempre affascinato lo yoga questo potrebbe essere il contesto giusto per approcciarvi alla pratica, circondati da natura e pace. Il centro di yoga sull’isola si chiama Shivoham Yoga Center di proprietà dello Yogi Gagan. Offre corsi per tutti i livelli e pratiche molto specifiche tra cui anche mudra e meditazione.  Annesso al centro yoga, anche un ristorante indiano gestito dallo stesso Yogi.

Nella mappa sottostante trovi la posizioni dei luoghi con i numeri corrispondenti alle descrizioni qui sopra.

Spero che la mia guida ti sia stata utile, se hai domande o semplicemente ti è piaciuta lasciami un commento qui sotto!

Lascia un commento


*